Libridamare a Sperlonga 2016, il 3 settembre “Lena e la cittadinanza scientifica”

Home » News » Eventi » Libridamare a Sperlonga 2016, il 3 settembre “Lena e la cittadinanza scientifica”

La locandina dell’incontro di Sperlonga

Sabato 3 settembre alle ore 17:30, negli spazi del lido Grotta dei Delfini di Sperlonga (Latina), quarto appuntamento stagionale per la rassegna di letteratura per ragazzi “Libridamare a Sperlonga”.

Nell’incontro si parlerà di scienza, e dell’importanza del coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni che li riguardano, attraverso un libro per ragazzi che l’associazione IfoRD ha già contribuito a far conoscere: “Lena e la cittadinanza scientifica” (edizioni Sinnos), scritto da Maria Nicolaci e illustrato da Lucia Biagi.

Interverrà l’autrice Maria Nicolaci, ricercatrice presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca dove si occupa di Sociologia della scienza. Insieme a lei presenteranno il libro Anna Moles, biologa ricercatrice CNR e direttrice scientifica di Genomnia, e Cecilia D’Elia, fondatrice e collaboratrice di Femministerie.

Libridamare a Sperlonga 2016 è organizzata dall’associazione IfoRD, dalla libreria Il Pavone e dal centro educativo polivalente PidiPupi di Fondi, in collaborazione con il Lido Grotta dei Delfini di Sperlonga che ospita l’evento.
La rassegna gode del patrocinio di Legambiente Turismo e ha ricevuto quest’anno il premio “Oscar dell’ecoturismo 2016″ nella categoria Comunicazione-Educazione ambientale.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.iford.eu/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399