“Reti di periferia. Sistemi sociali virtuosi fra Terra di Lavoro e terra dei fuochi”, sabato 11 novembre la presentazione a Fondi (Latina)

Home » News » Eventi » “Reti di periferia. Sistemi sociali virtuosi fra Terra di Lavoro e terra dei fuochi”, sabato 11 novembre la presentazione a Fondi (Latina)

Sabato 11 novembre 2017 alle ore 16:30, presso la libreria Mondadori di Fondi in corso Appio Claudio 28, Francesco Vasca e Tommaso di Nardo presenteranno il libro “Reti di Periferia. Sistemi sociali virtuosi fra Terra di Lavoro e terra dei fuochi”.

Consapevoli che la crescita di un territorio è favorita dalla cooperazione tra le organizzazioni e le persone che lo abitano, gli autori di “Reti di periferia” analizzano come e perché le reti sociali rappresentano un importante volano di sviluppo per le periferie cittadine.
La risposta emerge dal basso, dando voce alle positività e ai segnali di riscatto di un territorio (l’area a cavallo tra l’antica regione della Terra di Lavoro e la tristemente nota terra dei fuochi) al centro del dibattito per criticità sociali, economiche e ambientali.
Gli autori raccontano le esperienze di rete realizzate, mettendo in luce le potenzialità del fare rete, i traguardi raggiunti, gli ostacoli da superare, i vincoli da fronteggiare.

Francesco Vasca, curatore del libro, è docente ordinario di sistemi di controllo automatico presso il Dipartimento di ingegneria dell’Università del Sannio.
Tommaso Di Nardo, autore del contributo sulle reti economiche territoriali, commercialista, è ricercatore presso la Fondazione Nazionale dei Commercialisti e direttore operativo dell’incubatore e acceleratore di imprese HUB S.p.A. di Giugliano in Campania.

L’incontro è promosso dalla cooperativa sociale Viandanza e dall’associazione IfoRD, con la collaborazione della Libreria Mondadori di Fondi, dei negozi Trony di Fondi e Terracina e di Q&A s.r.l. società tra professionisti.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.iford.eu/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399