“Libridamare a Sperlonga 2018”, da giugno a settembre la rassegna di libri per ragazzi giunta alla quarta edizione estiva

Home » News » Eventi » “Libridamare a Sperlonga 2018”, da giugno a settembre la rassegna di libri per ragazzi giunta alla quarta edizione estiva

Libridamare a Sperlonga 2018, a partire da sabato 30 giugno

Nell’incanto delle rive di Sperlonga (Latina) torna Libridamare, rassegna di libri per ragazzi promossa da IfoRD giunta alla sua quarta edizione estiva.

Da giugno a settembre incontreremo autori e illustratori negli spazi del Lido Grotta dei Delfini di Sperlonga, con ingresso libero per tutti.

Sabato 30 giugno il primo appuntamento insieme ad Agata Matteucci, fumettista bolognese che ci farà scoprire “Le terribili leggende metropolitane che si tramandano i bambini” (edizioni NPE).

Una raccolta di 100 leggende che i bambini si passano tra di loro e che spesso arrivano direttamente dagli adulti, falsi miti che alimentano immaginari su cui si costruiscono credenze, tabù e divieti, nella fallace convinzione che si impari anche attraverso la paura. Con illustrazioni divertenti e dissacranti, Agata ci offre la possibilità di riflettere e riderci su, come migliore antidoto ai pregiudizi e alle ansie immotivate.

Tra i tanti libri per i piccoli lettori, anche quest’anno Libridamare propone un evento “extra”: il 13 agosto sarà con noi infatti il giornalista Riccardo Iacona, che presenterà il suo ultimo libro “Palazzo d’ingiustizia”.

Libridamare a Sperlonga 2018 è organizzata da IfoRD, Libreria Il Pavone (Fondi) e Centro educativo PidiPupi (Fondi), in collaborazione con Lido Grotta dei Delfini (Sperlonga).
La rassegna è patrocinata da Legambiente Turismo.

Il programma completo è disponibile sul sito web della rassegna: www.libridamare.eu.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.iford.eu/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399