“1969-2019. La rivolta di Fondi Tra antica e nuova agricoltura”, sabato 5 ottobre la presentazione del volume a Fondi

Home » News » Eventi » “1969-2019. La rivolta di Fondi Tra antica e nuova agricoltura”, sabato 5 ottobre la presentazione del volume a Fondi

Sabato 5 ottobre 2019 a Fondi gli Annali del Lazio Meridionale e l’associazione IfoRD, con il patrocinio del Parco regionale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, presentano la pubblicazione “1969-2019. La rivolta di Fondi Tra antica e nuova agricoltura”, quarto volume della serie “arbusti/storia Quaderni degli Annali del Lazio Meridionale”, realizzata con il contributo di Investimenti Sostenibili srl.

Interverranno all’incontro, che inizierà alle 18:30 presso la sala Carlo Lizzani del Complesso di San Domenico, Antonio Di Fazio e Alfonso Pascale, autori dei contributi pubblicati nel quaderno, Gabriele Panizzi, Vice Presidente dell’Istituto di Studi Federalisti Altiero Spinelli, e Arcangelo Rotunno, autore della premessa al Quaderno, nel ruolo di moderatore.

Al termine degli interventi sarà proiettato il documentario “La via della terra”, di Enrico Le Pera (prodotto dalla cooperativa sociale L’Ape Millenaria), che rievoca un periodo molto importante per la storia dell’agricoltura nel Mezzogiorno, dall’occupazione delle terre alla riforma agraria, con la strage di Melissa del 29 ottobre 1949.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.iford.eu/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399