“Rosario Livatino. Il giudice giusto”, a Sperlonga la presentazione del libro del giornalista Toni Mira

Home » News » Senza categoria » “Rosario Livatino. Il giudice giusto”, a Sperlonga la presentazione del libro del giornalista Toni Mira

Venerdì 3 settembre, alle ore 18:30 presso il porto di Sperlonga, si terrà la presentazione del libro “Rosario Livatino. Il Giudice Giusto”, del giornalista Toni Mira.

A presentare il libro, insieme all’autore, ci sarà mons. Luigi Vari, arcivescovo di Gaeta (LT), Marco Picca, presidente di Federlazio Latina, Salvatore Dovere, Consigliere della Corte di Cassazione, e l’avvocato Franco Martellucci. A moderare e presentare la serata, Marco Grilli.

Il libro è frutto di un percorso di ricerca e raccolta di testimonianze, dati e aneddoti che riguardano la figura del giudice assassinato dalla mafia ad Agrigento nel 1990. L’autore ha esplorato la figura dell’uomo, del cittadino, del servitore dello Stato, per offrire al lettore la possibilità conoscere al meglio Rosario Livatino.

Il libro riporta testimonianze particolarmente emozionanti rese possibili anche dal racconto di molti testimoni: collaboratori nelle indagini, persone informate sui fatti, giornalisti. Nel volume vengono infine pubblicati integralmente tre discorsi di Livatino (di cui uno inedito) che ci fanno conoscere la sua voce, il suo pensiero, i suoi ideali.

L’evento è organizzato da Federlazio e Porto di Sperlonga Srl, in collaborazione con la libreria “il Seme” e l’associazione IfoRD. L’ingresso alla presentazione del libro è gratuito. È necessario essere muniti di Green-Pass, come da direttive anti-Covid 19.

Toni Mira è giornalista, capo redattore e inviato speciale della redazione romana di “Avvenire”, giornale per il quale da anni cura inchieste e reportage. È vincitore di numerosi premi: Premio Ambiente e Legalità, Premio Saint Vincent per il giornalismo d’inchiesta, Premio per l’impegno civile Marcello Torre, Premio Franco Giustolisi, Premio Paolo Borsellino.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.iford.eu/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399