“Rinascere”, sabato 12 novembre a Formia la presentazione del libro di Toni Mira

Home » News » Comunicati stampa » “Rinascere”, sabato 12 novembre a Formia la presentazione del libro di Toni Mira

Il 12 novembre 2022 l’Associazione Bachelet, l’Azione Cattolica Diocesana di Gaeta e il Presidio di Libera Sud-Pontino propongono – in collaborazione con le associazioni Fuori Quadro e IfoRD – un incontro con Toni Mira, caporedattore, inviato ed editorialista di Avvenire, autore del libro “Rinascere dalla mafia. La reazione di istituzioni, società civile e Chiesa dopo le stragi del 1992”.

Con l’autore interverranno don Francesco Fiorillo, referente del Presidio di Libera per il Sud-Pontino, e la giornalista Graziella Di Mambro.

L’incontro si svolgerà a Formia a partire dalle 18:00 nella Sala San Probo, accanto alla chiesa di Sant’Erasmo.

Dopo la presentazione nei giorni scorsi dei dati del Rapporto “Mafie nel Lazio”, elaborato dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, è quanto mai necessario soffermare ancora una volta l’attenzione sull’incidenza del fenomeno mafioso nel Lazio meridionale.

L’iniziativa vuole evidenziare le criticità ma anche la forza di reazione che può nascere dalle situazioni più difficili. Proprio per questo motivo l’incontro, ispirandosi al titolo del libro di Toni Mira, è stato chiamato “Rinascere”.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.iford.eu/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399