“Libridamare d’inverno 2020”, torna la rassegna di libri per bambini e ragazzi dal 14 al 16 febbraio a Fondi (Latina)

Home » News » Eventi » “Libridamare d’inverno 2020”, torna la rassegna di libri per bambini e ragazzi dal 14 al 16 febbraio a Fondi (Latina)

Il programma di Libridamare d’inverno 2020

Libridamare d’inverno arriva alla sua quinta edizione e presenta quest’anno una novità. La rassegna vedrà autori e illustratori tra i più affermati dell’editoria italiana per ragazzi in una tre giorni all’insegna di storie e riflessioni capaci come sempre di coinvolgere sia i bambini che gli adulti. Il programma prevede, infatti, un lungo weekend di appuntamenti.

Venerdì 14 febbraio, alle ore 18:00 presso la Sala Carlo Lizzani (Complesso San Domenico), Tommaso Di Francesco e Mauro Biani presenteranno il libro illustrato “La balenottera Mar”.

Sabato 15 febbraio, alle ore 17:00 presso il Centro educativo PidiPupi, Alessandro Cini terrà un laboratorio creativo per bambini basato sul suo libro “Agente Sharp, i gatti dell’Hermitage”.

Domenica 16 febbraio, alle ore 17:30 presso la Libreria Il Pavone, Gioia Marchegiani presenterà il suo libro “Tipi”.

Ad aprire la nuova edizione, il 14 febbraio presso la Sala Lizzani, sarà, dunque, una piccola grande protagonista: “La balenottera Mar”, scritta dal giornalista e autore Tommaso Di Francesco e illustrata dal maestro Mauro Biani per la Round Robin Editrice.
Tommaso Di Francesco e Mauro Biani ci faranno viaggiare per mare attraverso la storia di una balenottera capace di riportarci a eventi e significati quanto mai vicini. La piccola Mar, infatti, mentre soccorre i suoi simili disorientati dal rumore assordante di una trivella, si accorge che anche qualcun altro è in pericolo: esseri umani, naufraghi. Dialogherà con gli autori Paola Marcoccia.

Il 15 febbraio incontreremo presso il centro educativo Pidipupi il formidabile “Agente Sharp – I gatti dell’Hermitage”, scritto da Alessandro Cini e illustrato da Sara Gavioli per Biancoenero.
L’autore presenterà l’ultima missione di Mr. Smith, un apparente innocuo e sonnacchioso gatto soriano che in realtà altri non è che il temerario Agente Sharp, a capo della squadra di investigazioni felina denominata Gattaka, impegnata nella risoluzione di complessi intrighi internazionali. A seguire un laboratorio a tema a cura delle educatrici del centro, per bambini dai 4 anni in su (prenotazione obbligatoria al numero 3202136614).

A chiudere la quinta edizione della rassegna invernale sarà “Tipi”, di Cristina Bellemo e Gioia Marchegiani, edizioni Gruppo Abele. L’illustratrice Gioia Marchegiani, il 16 febbraio presso la libreria Il Pavone, dialogherà con Marianna Coscione su questo libro poetico e toccante, la cui protagonista, una bambina di nome Luce, ci racconta dei TIPI che abitano nel condominio di città in cui si è appena trasferita. Attraverso Luce, che porta il nome di sua nonna, entreremo tra gli altri nell’appartamento di un uomo con tante scarpe che non va mai da nessuna parte, in quello di una donna che non sta mai sola e di una che spedisce lettere a se stessa, in un viaggio sospeso tra sogno e realtà.

La partecipazione agli incontri è aperta a tutti e con ingresso gratuito.

Libridamare d’inverno 2020 è organizzata da IfoRD, Libreria Il Pavone, Centro educativo PidiPupi, in collaborazione con il Circolo Legambiente Luigi Di Biasio, l’azienda La Costiera e Hotel del Conte.

Per informazioni: www.libridamare.eu


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.iford.eu/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399