“Fondi Europei 2014-2020. Sperimentare il metodo Community-Led nei territori di Roma”, il convegno mercoledì 25 giugno

Home » News » Eventi » “Fondi Europei 2014-2020. Sperimentare il metodo Community-Led nei territori di Roma”, il convegno mercoledì 25 giugno
foto: The Copenhagen City Bee Project (bybi)

foto: The Copenhagen City Bee Project (bybi)

Si terrà il 25 giugno 2014 – dalle ore 15.30 – presso la Sala Pietro Da Cortona dei Musei Capitolini di Roma, il convegno “Fondi Europei 2014-2020. Sperimentare il metodo Community-Led nei territori di Roma”, organizzato da Rete Fattorie Sociali, Forum Terzo Settore Lazio e IfoRD con il Patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente, Rifiuti e Agroalimentare di Roma Capitale.

L’incontro ha lo scopo di approfondire le novità della programmazione dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei 2014-2020 e, in modo particolare, il loro utilizzo integrato e gli strumenti attuativi previsti. Si tratta, infatti, di cogliere una grande opportunità per Roma: la possibilità di sperimentare l’approccio Community Led Local Development anche nelle aree urbane e metropolitane.

Dopo i saluti dei rappresentanti istituzionali ci sarà una relazione che metterà a fuoco alcuni contenuti dell’Accordo di Partenariato 2014-2020, trasmesso definitivamente a Bruxelles il 20 aprile scorso e che riguarderanno i seguenti ambiti: innovazione, agricoltura sociale, turismo sociale, creazione artistica e culturale anche mediante l’utilizzo di tecnologie digitali emergenti, tutela e valorizzazione dei beni ambientali e culturali.

Successivamente, si svolgeranno gli interventi programmati che illustreranno esperienze concrete nel territorio di Roma di percorsi partecipativi e partenariati pubblico-privati interessati all’utilizzo integrato dei Fondi Europei riguardo ai seguenti ambiti tematici: conoscenza e innovazione, competitività dell’agricoltura multifunzionale nelle aree urbane, nuovi modelli di welfare comunitario, valorizzazione dei beni ambientali e culturali con particolare riferimento alle aree protette.

Locandina (Png)
Comunicato stampa

Per accedere alla sala è necessario presentare l’invito all’ingresso: Invito (link al file Pdf)
Per informazioni si può scrivere a: associazione.iford@gmail.com


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.iford.eu/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399