La Rete Fattorie Sociali alle Regioni: più attenzione all’Agricoltura Sociale nei PSR

Home » News » Interventi » La Rete Fattorie Sociali alle Regioni: più attenzione all’Agricoltura Sociale nei PSR

La Rete Fattorie Sociali scrive alle Regioni per chiedere più attenzione verso l’Agricoltura Sociale nei nuovi Programmi di Sviluppo Rurale.

La Rete Fattorie Sociali ha inviato agli Assessori all’Agricoltura delle Regioni le proprie osservazioni e proposte riguardanti i Programmi di Sviluppo Rurale 2014-2020. Le Regioni stanno, infatti, negoziando coi Servizi della Commissione Europea i documenti di programmazione e dovranno apportare modifiche e integrazioni agli schemi iniziali.

“Da un esame compiuto dalla nostra Rete – è scritto nella missiva – emerge che il ruolo assegnato all’Agricoltura Sociale nei PSR sembra essere sostanzialmente inferiore a quanto reso possibile dalla normativa UE e dall’Accordo di Partenariato. Sporadiche le misure in cui essa è esplicitamente contemplata ed è del tutto assente una visione organica del ruolo che può essere svolto dall’agricoltura sociale nell’ambito dei PSR”. La Rete Fattorie Sociali ha sollecitato le Regioni a tener conto delle proprie proposte nella stesura definitiva dei documenti di programmazione.

– Scarica la nota inviata alle Regioni: Osservazioni Rete Fattorie Sociali PSR 2014-2020 (pdf – 0,12 MB)


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.iford.eu/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399